Post più popolari

sabato 27 settembre 2014

UBOLDO - Dove la manutenzione non sa da fare ... (anche se necessaria!)

Per l'Amministrazione Comunale esiste una regola fondamentale: la manutenzione ordinaria non la si deve fare!

E non importa se:
- durante delle normali piogge, i pedoni nel camminare sui marciapiedi (dove praticabili) devono dotarsi di
2 ombrelli: uno per la pioggia e l'altro per ripararsi dagli schizzi delle macchine transitanti, data la presenza di enormi pozze d'acqua, praticamente stagnanti, anche là dove ci sono i pozzetti (caditoie) per la raccolta dell'acqua piovana. Il tutto semplicemente perche: i pozzetti non si devono pulire!
- quando non piove, ma ha smesso il giorno prima e il tempo non prevede pioggia, si può evitare di portare l'ombrello per la pioggia ma si consiglia di portare ... "l'altro".
- le perdite alla rete idrica creano (da settimane!!) una grande pozzanghera davanti al parcheggio dell'ufficio postale.
Ed i pedoni son costretti ad andare sulla strada ... alla faccia della sicurezza! 

Ma c'è il lato positivo dell'amministrare del Sindaco Guzzetti: la settimana della disabiltà
Mi vien da pensare che in questi anni le riflessioni fatte (e proposte) dall'Amministrazione di Uboldo Al Centro su questo tema, abbiano dei presupposti difformi dalla realtà. E mi dispiace che sia valso a poco (per non dire nulla) il prodigarsi e l'impegno profusi dall'associazione "Tutto è super-abile" nel collaborare con l'Amministrazione per detta iniziativa, e non solo, quando il risultato porta i nostri Amministratori a far pensare che Uboldo è già un paese per tutti e dove tutto è superabile! Che non abbiano compreso il senso/significato del trattino (-) separatore delle parole "super" e "abile"? Mah! In ogni caso, se avete dubbi su come superare degli ostacoli sul vostro normale cammino, è possibile chiedere direttamente ai nostri amministratori e vi troveranno la soluzione (come per la cabina del gas sul marciapiede di via Ceriani).
Quello che più di ogni cosa mi da fastidio sull'argomento (essendo del mestiere...) è che questa Amministrazione si nasconde dietro al c.d. "Patto di Stabilità" ed al taglio dei fondi statali per non fare quello che, il buon senso (così caro al nostro Sindaco Guzzetti) e l'operare del buon padre di famiglia, suggerirebbero di fare. Che abbia dei canoni completamente diversi da quelli della stragrande maggioranza dei cittadini?
Tutto a discapito di chi deve sopperire alla sua momentanea o permanente "diversa abilità".
E le tasse (in senso generale) aumentano ed i risultati/miglioramenti non arrivano ... per TUTTI (ma solo per pochi ...).
Il Segretario del Circolo
Vincenzo Borroni     

Nessun commento:

Posta un commento