Post più popolari

martedì 13 aprile 2010

ASPETTANDO LO SPLENDORE DEL FIRMAMENTO DI IDEE E VALORI

sul blog personale del SINDACO Lorenzo Guzzetti è pubblicato un commento in merito alle ultime elezioni regionali.
Sembra emergere la vera idendità politica di Lorenzo Guzzetti.
Per condurre il nostro paese , ha come riferimento Formigoni e Cattaneo ( quindi PDL, ovvero Berlusconi) denigrando il centrosinistra nel quale è cresciuto politicamente. Al tempo stesso rappresenta una lista civica con simpatizzanti anche di quest'area.
Il tutto corredato dalla convinzione che "l'ideologia ..... non paga". Ma come la pensano i membri di UAC? Non hanno delle LORO ideologie???
Ecco che allora tutto ha una logica: se l'ideologia non paga (in euro), meglio "l'appiattimento" ( leggasi : ignoranza, assenza di cultura , conoscenza e valori) delle persone comuni, così da poterle condizionare, sottomettere ... manipolare.
Da Napoleone ( la storia ci insegna e si ripete) a Berlusconi, con il suo effetto mediatico anti ideologia ( che più corrisponde ad un sogno di benessere irrealizzabile), fino all'attuale Sindaco di Ubldo, il passe è breve.
Chiara ora risulta anche la campagna elettorale svolta a suo tempo da UAC: in bella mostra il "cadreghino" del potere al quale loro non erano interessati. Contemporaneamente , sul blog dell'allora candidato sindaco Guzzetti, una frase invitava gli uboldesi a comunicargli cosa loro volessero per Uboldo. Come dire: basta che mi votate ed io farò tutto quello che mi chiedete.
Pertanto, nessuna idea e .... molta (non) coerenza tra quanto detto e sostenuto fino ad oggi con quanto realmente fatto , oltre all'atteggiamento "populista" avuto in quell'occasione ed oggi denigrato nel suo commento citato.
Forse è giunta l'ora che il vero Lorenzo Guzzetti si faccia conoscere agli Uboldesi!!!
Dovrebbe far riflettere l'attuale legge elettorale per i comuni al di sotto dei 15.000 abitanti ( turno unico). Alla luce delle dichiarazioni contenute nel commento del nostro primo cittadino a cui ci riferiamo, ne deduciamo un fatto sconcertante e sul quale invitiamo tutti a riflettere: l'assenza di ideologia del 37,49% degli uboldesi, che hanno votato UAC, ha prevalso ( in maniera illogica) sulla maggioranza degli Uboldesi ( 62,51%) che hanno dato espressione, col loro voto, della loro ideologia e dei loro valori!!!
Ed è anche per questo che il Partito Democratico , rappresentato dal circolo locale con tutti i suoi iscritti e simpatizzanti, orgoglioso dei valori democratici, espressione della sua attività politica attuata attraverso un confronto razionale sulle idee di ciascuno al fine di unire le diversità (la nostra ideologia) , è attivo e propositivo come valida alternativa al potere persuasivo mediatico e d'immagine , volto all'appiattimento culturale ed ideologico dei cittadini, che oggi governa l'Italia e, a detta dello stesso Sindaco (" l'ideologia .... non paga "), governa anche gli UBOLDESI.
Uboldo lì 11/04/2010
Il Circolo PD di Uboldo

1 commento:

  1. Certo che il nostro Sindaco ci mette proprio del suo per fraintendere le parole scritte e rigirarle a suo piacimento!
    Ma la gente capirà ...

    RispondiElimina