Post più popolari

sabato 13 novembre 2010

I PUNTI FORTI DELLA MINIPLENARIA A BRUXELLES


Hedge funds e private equities: al varo le regole europee Giovedì, i deputati europei hanno votato il compromesso raggiunto, dopo più di un anno di intensi negoziati fra rappresentanti del Parlamento e del Consiglio, sulla nuova legislazione che regola hedge funds e private equities. La nuova direttiva imporrebbe obbligazioni riguardo alla registrazione, alla presentazione di relazioni e ai requisiti iniziali di capitale in un settore finanziario che ha goduto fino a ora di una certa assenza di regole stringenti.

Le priorità del Parlamento per il summit UE-USA I deputati europei hanno esaminato una serie di raccomandazioni per il Consiglio, in vista del vertice UE-USA del 20 novembre, in particolare su come gestire la cooperazione in campo economico per uscire dalla crisi, sulla protezione dei dati personali, sulla recente introduzione di una tassa per i visti d'ingresso e sulla pubblicazione di documenti militari americani riservati sulla guerra in Iraq.

Fondi UE non spesi: finanziare progetti su efficienza e sostenibilità energetica Il Parlamento europeo ha votato questo giovedì sull'accordo raggiunto col Consiglio per liberare €146 milioni di fondi non impegnati per finanziare una serie di progetti per l'efficienza energetica e le energie rinnovabili.

I deputati dovrebbero sostenere l'esenzione dal visto d'ingresso per Taiwan I cittadini di Taiwan non avranno più bisogno di ottenere un visto d'ingresso per entrare nell'Unione europea, secondo una proposta che sarà votata dal Parlamento giovedì. I cittadini europei possono già entrare in Taiwan senza un visto, con l'eccezione di ciprioti, bulgari e rumeni. Tuttavia, le autorità taiwanesi hanno preso l'impegno di esentare anche tali paesi dagli obblighi di visto entro quest'anno. 

Crisi nel settore dell'allevamento I deputati hanno chiesto alla Commissione europea cosa intende fare per sostenere il settore dell'allevamento nell'Unione europea, oggi in crisi a causa degli elevati prezzi dei mangimi, in particolare dei cereali.

Nessun commento:

Posta un commento