LUNEDÌ 14 MARZO 2011 ORE 20,30
AUDITORIUM DI MILANO-FONDAZIONE CARIPLO
LE DONNE HANNO I NUMERI……SE NON ORA, QUANDO?
Vogliamo approfondire e rendere più ampio il confronto con tutte le donne - che siano singole o si riconoscano in organizzazioni, associazioni, partiti, sindacati o gruppi - che in piazza della Scala il 29 gennaio e ancor di più in Piazza Castello il 13 febbraio, hanno espresso la volontà di esserci in prima persona.
Con chi, magari scendendo per la prima volta in piazza, ha voluto difendere la dignità di tutte; con chi ha chiesto di andare avanti, di non fermarci, di non lasciare che quel grido: “Se non ora quando?” resti senza risposte.
Ora si deve andare avanti e riempire di contenuti la protesta delle piazze. Dobbiamo chiedere al governo e alla politica, tutta, impegni precisi sui temi delle donne. In Italia le donne lavorano, studiano, hanno un ruolo centrale nella famiglia ma ancora non godono della naturale rappresentanza nei luoghi dove si decide.
Per questi motivi vi invitiamo a discutere insieme una piattaforma comune su: lavoro, sanità, welfare, maternità & paternità, equa rappresentanza 50e50, violenza e molto altro in
un'assemblea aperta lunedì 14 marzo 2011
alle ore 20,30
presso l’Auditorium di Milano-Fondazione Cariplo
Largo Mahler angolo via Torricelli (Corso San Gottardo).
Nessun commento:
Posta un commento