Post più popolari

giovedì 30 aprile 2015

PD Regione - PEDEMONTANA, COMO COME VARESE

Il primo lotto della tangenziale sarà inaugurato il 23 maggio. Pedaggio gratuito fino a fine anno
  TRASPORTI E INFRASTRUTTURE
#nonsolofrecce

Il prossimo 23 maggio verrà inaugurato il primo lotto della tangenziale di Como. E' lo stesso presidente della Giunta Maroni a riferirlo martedì pomeriggio in Aula in risposta ad una mozione
presentata da Luca Gaffuri sul tema. Con il dispositivo si chiedeva un impegno alla Giunta regionale affinché l'apertura alla circolazione veicolare del tratto avvenisse contestualmente al termine dei lavori di realizzazione di Pedemontana, il cui completamento è previsto per luglio 2015. Inoltre per quanto concerne il pagamento di un eventuale pedaggio, così come ipotizzato dai giornali nei giorni scorsi, si chiedeva che l'avvio dell'esercizio del primo lotto avvenisse in regime di gratuità per gli utenti durante un periodo analogo a quanto deciso nel caso del primo lotto della tangenziale di Varese.
Grande soddisfazione è stata espressa dal consigliere democratico. "Sono stati accolti i suggerimenti dati dal sindaco di Como Lucini oggetto della nostra mozione - spiega - Martedì abbiamo avuto le necessarie rassicurazioni da parte del presidente Maroni sia sul futuro del tracciato sia per quel che concerne il pedaggio. L'attraversamento del tratto resterà gratuito fino alla fine dell'anno - continua -: attualmente sul collegamento autostradale tra Como e Milano è previsto un pagamento del pedaggio di 2,20 euro ma su questo Maroni ha anticipato che la Giunta sta lavorando per diminuire la cifra".


 Novità Settegiorni # 312 del 24/04/2015

Nessun commento:

Posta un commento