Post più popolari

giovedì 21 settembre 2017

PD Regione - PROTESI DI SERIE B IN CAMBIO DI REGALI

Ancora uno scandalo nella sanità lombarda e la Regione non se n'era accorta

tema SANITA'
 "Passano gli anni, ma gli scandali nella sanità lombarda restano". Così Carlo Borghetti e Sara Valmaggi commentano l'ultima serie di arresti a medici
di medicina generale, ortopedici e manager di un'azienda produttrice di materiale medico. Le persone sotto inchiesta avrebbero stretto un patto corruttivo finalizzato all'utilizzo di protesi ortopediche di scarsa qualità in cambio di soldi e regali. Questo secondo l'inchiesta della procura di Monza.
"Dalla vicenda Santa Rita a Lady Dentiera fino ad oggi lo schema è analogo - continuano i consiglieri democratici - le truffe di alcuni vanno a danno della salute delle persone che si affidano alla sanità lombarda, senza contare la perdita di denaro per le casse pubbliche. E la Regione? Maroni ha creato un'agenzia, l'Arac, un sottosegretario alla trasparenza, comitati di controllo vari, ma a fermare i comportamenti illeciti deve sempre arrivare la magistratura, magari per la denuncia di un operatore onesto. È evidente che il sistema regionale dei controlli è da rivedere, perché non funziona".

Nessun commento:

Posta un commento